In primo luogo si dovrebbe sapere la versione, perchè a quanto mi risulta funziona su sistemi server, in sostanza con w2kserver. Poi, prima di tutto devi vedere se va sql server. In questo modo: vedere nella barra in basso del desktop, accanto all'orologio se c'è l'icona di sql, se c'è deve prova a cliccare e vedere se il server sql è in stop, pause o play. Se è in play, ok, altrimenti neanche a dirlo, lo devi avviare. Poi vai su start, strumenti di amministrazione sqlserver e quindi EnterpriseManager. Ti si apre una finestra, a sinistra hai l'icona di sql. Apri l'albero fino a che non trovi la cartella databases, apri anche quella, click ancora su NorthWind e poi su Tables. A desta ti compariranno un buon numero di icone. Se fino a qui non hai avuto problemi, credo che il tuo problema sia una questione di autorizzazioni. Prova per esempio a cliccare sull'icona Authors(adesso a mente non ricordo) visto che non sono nella postazione giusta, e poi ci dovrebbe essere, nella finesta che si apre, un bottone permission. Clicca su quello e guarda chi può avere accesso al db, anzi a quella tabella. In ogni caso è meglio crearsi un nuovo profilo e poi dargli i privilegi, come Select, Update, ecc ecc.

Rispondi quotando