Ciao a tutti,
ho uno strano problema con una Inner Join.
Devo semplicemente ottenere in memoria l'elenco degli articoli con le corrispondenti categorie.
La query che ho creato è questa :
Utilizzo Access 2000 ed accedo con OleDbCommand facendomi restituire un OleDbDataReader.codice:string query="Select Articoli.Descrizione,Articoli.Codice,Articoli.Dimensioni,Articoli.Prezzo,Articoli.Immagine,Articoli.FKIDCategoria,Categorie.IDCategoria,Categorie.Descrizione from Articoli,Categorie where Articoli.FKIDCategoria=Categorie.IDCategoria";
Quando ciclo il DataReader in particolare leggendo il campo Descrizione (se elimino la lettura di questo campo tutto fila liscio)
ottengo la seguente eccezione non gestita :
Il problema come ho già detto non si verifica nel caso in cui evito di leggere questo campo oppure se lo leggo ma senza fare la Inner Join con la tabella delle Categorie.codice:An unhandled exception of type 'System.IndexOutOfRangeException' occurred in system.data.dll Additional information: Descrizione
Ovvero facendo :
Ovviamente a me serve la Inner Join....codice:string query="Select Articoli.Descrizione,Articoli.Codice,Articoli.Dimensioni,Articoli.Prezzo,Articoli.Immagine from Articoli";
A cosa è dovuto ?
Dove sbaglio e come posso sistemare questo problema ???
Grazie 1000 per l'aiuto.

Rispondi quotando