Scrivo in breve una mia esperienza sperando possa tornare utile a tanti.

Tre anni fa, allettato dai servizi flat di infostrada, procedo con l'attivazione. Mi confermano che si poteva eliminare il canone telecom.
Passa qualche settimana e mi dicono che ci sono dei tempi burocratici per cui devo attendere (E pagare due bollette).
Per farla breve passano tre anni (Lo scorso novembre) e non mi hanno ancora levato il canone perchè Infostrada dice che Telecom fa ostruzionismo, Telecom dice che Infostrada non ha mai inoltrato la richiesta.

Mi rompo le palle e decido di passare a Fastweb. Faccio la richiesta via web e in meno di 24 ore ho il collegamento in fibra ottica funzionante. Mi dicono che saranno loro a disattivare Telecom.
Nascono i problemi. Il number portability non si può fare perchè ho la preselezione con Infostrada allora la burocrazia chiede che io debba interrompere il sevizio di preselezione automatica con Info. e passare a Telecom e solo dopo posso chiedere di mantenere il numero con Fastweb. Considerando che ogni passaggio chiede circa 20 gg di tempi tecnici i tempi di dilungano tantissimo.

Ma parliamo del pratico:
Fastweb: 85 euro/mese (Tariffa flat x2) + 95 euro costo di attivazione + 100 euro di anticipo sulla bolletta = 365 ero
Telecom: 40 euro circa di canone (2 mesi)
Infostrada: intorno ai 120 euro (2mesi)

Tutto questo costo ovviamente dovrebbe essere momentaneo perchè è un periodo di transizione, ma essendomi preoccupato, visto le esperienze, ho già mandato due Raccomandate A/R a Telecom e Infostrada chiedendo la cessazione del contratto. In caso contrario non avrei più pagato le bollette decorsi i termini legali.
Intanto questo mese sto pagando più di 500 euro per cazzate burocratiche!

STATE ATTENTI!

Ho cercato di essere breve ma spero che riusciate a immaginarvi quante seccature sono scritte tra le righe (Telefonate a vuoto, Telecom che mi accusa di non capire, Infostrada che non da precise indicazioni...)