UAAARRGH!!!
Vi prego ragzzi, qualcuno prenda a cuore la mia causa sono disperato!!!
Ecco la cronaca degli eventi:
7/1 Ordino l'attivazione della sola linea adsl al 187, il modem già ce l'ho: ipm datacom web power adsl, gentile omaggio della telecom che non se lo è mai ripreso dopo la disdetta di un offerta try & buy. Premetto che allora (due anni fa) sullo stesso pc con win 98 ma su un'altra linea tutto funzionava alla perfezione.
4/2 Chiamo per la centesima volta il 187 visto che le freccine del control panel(in winxp) continuano a essere grigie e il led "link" sul modem è spento. Mi dicono "la linea è attiva abbiamo avuto l'ok dalla rete il 31/1". (ho installato i driver per xp del modem wave stream usb che sul sito della ipm è uguale al mio e visto che il web power sembra non esistere). E vai allora ci siamo! Disinstallo il modem lo reinstallo. Niente. cambio stanza, cambio presa, niente. Controllo: ho messo filtri a tutte le prese dove è attaccato un telefono (non a quella dove è attaccato il solo modem perchè li ho finiti) formatto, installo win98 (!!!!) installo i vecchi driver dal cd della telecom. Buio. Il led link lampeggia. Le freccine sono grigie. No signal. Multimode ( a volte dice G.DMT).
Aiutatemi vi prego. Fra un po'cominceranno a farmi pagare!!