ehm... salve...
attacco subito la solfa:
prima domanda: ho questo script, che funziona bene con IE e Opera, ma non con Netscape (l'elemento che dovrebbe essere nascosto, con quest'ultimo browser, è invece sempre visibile)
Come posso farlo funzionare anche con Netscape?codice:<script language="JavaScript" type="text/JavaScript"> <!-- function showBrands() { var selectVal = document.forms['search'].elements['iChannel'].options; if ((selectVal.value == '6') || (selectVal.value == '')) { document.getElementById('brand_box').style.visibility='hidden'; } else { document.getElementById('brand_box').style.visibility='visible'; } } //--> </script>
seconda domanda: ho due combobox... con la stessa condizione del primo script, ossiarelativa alla prima combobox, mi piacerebbe che venisse selezionato il primo elemento (top) della seconda combobox, anche se l'utente ha "smanettato" con quest'ultima...codice:if ((selectVal.value == '6') || (selectVal.value == ''))
Un esempio pratico:
prima combobox:
Seconda comboboxcodice:<option value="">Nulla</option> <option value="1">Canale 1</option> ... <option value="6">Canale 6</option>
supponiamo che l'utente smanetti un po' con la seconda combobox e che l'ultimo valore selezionato sia "pippo"; bene, se l'utente smanetta anche con la prima combo e sceglie i valori "" e "6", la seconda combo dovrebbe riportarsi automaticamente sul valore "" (il primo)codice:<option value="">nessuno</option> <option value="pippo">pippo</option> ... <option value="pluto">pluto</option>
Spero di essermi spiegato...
Ragà, se mi salvate la situazione... che so... vado a Bisturi e mi faccio donna per voi...![]()
Grazie in anticipo!

Rispondi quotando