Stiamo parlando di questa pagina ma anche per pagine più complesse non riesco a vedere eventuali problemi. Tu con che browser la stai vedendo? Perché io li vedo uguali che più uguali non si può? A quale testo colorato ti riferisci? :master:Originariamente inviato da Marcolino's
Non ho mai detto che quello era l'unico modo per poter realizzare ciò che ho fatto, ma che quello che ho usato era il modo implicito per realizzarlo.
Il metodo che hai usato tu non è che non sia corretto, ma porta a errori in pagine più complesse, non puoi gestire le proprietà di eredità dei CSS con il codice xhtml, semplicemente perchè sono due cose completamente distaccate e indipendenti, infatti il testo dei testi è nero e non colorato come nel mio esempio
![]()
Quando dici:
"
All'inizio del tuo post dici anche che le dipendenze si stabiliscono pure nello xhtml, niente è più sbagliato di questa affermazione, infatti con lo xhtml non puoi vincolare un bel nulla, l'ereditarietà delle classi di oggetti (proprietà dei CSS) è propria dei CSS e non ha nulla a che vedere con il codice di formattazione della pagina."
questo si può interpretare così:
.padre {background:red}
.padre .figlio {color:white}
.figlio {color:maroon}
che un eventuale div classe figlio prenda lo sfondo rosso, mentre eventualmente lo prenderà se sarà annidato dentro padre perché non ne ha uno proprio, .figlio eredita da .padre, ciò che si tramanda, se sta dentro .padre nello (x)html non nel css, il css solo dice che qualora figlio si venga a trovare dentro padre allora e solo allora prende o aggiunge quelle caratteristiche, almeno sembra che tu voglia dire ciò.![]()
aspiecate

Rispondi quotando