Ciao ragazzi!
Ho un mezzo problema. Sto facendo un sito e mi sono bloccato con questo problemino, che sicuramente è banale!
Vi spiego come è strutturato lato utente la parte di sito in questione. Ci sono più immagini, rimpicciolite, dove l'utente passando sopra con il mouse le fa caricare in un riquadro sottostante in formato normale. C'è uno spazio per una sola immagine quindi ogni volta che l'utente passa sopra ad una "mini" immagine, carica sopra l'eventuale precedente immagine quella nuova ingrandita.
Allora passiamo al lato "programmatore". Ho inserito queste "mini" immagini in fila in verticale, tutti messi come movieclip, e ho inserito le corrispondenti immagine ingrandite, una sopra l'altra, sempre come movieclip, nella scena. Il problema sorge nel codice. Devo fare che al passaggio di un determinato movieclip "mini" immagine, mi carica, cioè mi fa partire il movieclip immagine ingrandita (in questo movieclip ho fatto un fadein dell'immagine iniziale, ho messo uno stop a metà frames e un fade out finale) corrispondente.
Ora non so come devo inserire il codice, cioè se devo interagire con la timeline principale devo mettere _root. ma se devo interagire da un movieclip ad un altro come devo fare? Ho provato molte soluzioni ma non mi funge! HELP ME!!