Ecco come ha risposto il mio contatto all' ultima e-mail:

Egregio Sig. XXXXXXXXX, la ringrazio per la segnalazione del sito, mi sono registrato. Le informazioni riportate in qualche modo sono note anche se in molti casi Telecom Italia continua a mantenere il monopolio e questo lo dimostra il fatto che sulla metà delle province ancora non è disponibile l'ULL.

Con Infratel Italia abbiamo dei contatti significativi anche se non sembra essere molto fast. Comunque contiamo di poter beneficiare anche noi di parte degli ingenti investimenti a loro disposizione. Il loro progetto di portare la larga banda dappertutto è molto ambizioso ma, a mio parere, avrà successo solo dove la richiesta lo giustificherà altrimenti rischiano di essere investimenti sprecati.

Per Pomezia abbiamo inviato a Telecom la richiesta dello spazio in centrale, entro giugno sarà attivata. Per quanto riguarda Frascati l'informazione non è corretta, Fastweb ancora non ha l'ULL ma fornisce solo circuiti HDSL attraverso la rete Telecom alle aziende.

Per quanto riguarda Aprilia, Cisterna di Latina e Latina sicuramente saranno inserite contemporaneamente nel nostro piano operativo, speriamo sia quello del 2005. Abbiamo incontrato il Sindaco di Latina ma di concreto per ora non vediamo nulla per cui restiamo in attesa.

Ci siamo mossi invece in direzione di Rieti dove arriveremo entro settembre per servire un cliente importante e contemporaneamente avviare il servizio adsl residenziale. Proprio oggi ho incontrato il Consorzio per lo sviluppo territoriale per organizzare un'azione congiunta sulla zona industriale. Contiamo nell'anno di partire anche su Viterbo dove già siamo presenti con la nostra rete in fibra ottica.

Cordiali Saluti

Come vedete i piani di FW stanno avanzando anche nel Lazio (finalmente).

BASTIANAZZO