Ho un'adsl 1280/256.
Quando faccio download sia da server o con dc++, per il file sharing, riesco a scaricare a 118 kB/s di media;
se faccio download da server di internet e contemporaneamente spedisco messaggio di posta con allegato di qualche MB, scarico a 105/108 kB/s di media ed upload a 29/30 kB/s ;
se invece qualcuno scarica da me con dc++, il mio download scende a 58/68 kB/s e l'upload avviene intorno ai 30 kB/s.
Con l'adsl 320/128 di tiscali che ho avuto fino a gennaio 2004, questo problema non si presentava, nel senso che se uno scaricava da me il mio download scendeva di 2/5 kB/s (cioè passavo da 36 a 32/31 kB/s) il che non mi creava nessun problema e l'utente in upload da me arrivava quasi al max del mio upload intorno ai 15/16 kB/s; francamente però avere ora una riduzione del 50% del download mi sembra esagerato.

Sapete darmi suggerimenti in merito o spiegarmi il motivo di questo "effetto collaterale" ?...pensate che cmq io debba farlo presente all'help desk tecnico del mio provider, magari per un'errata configurazione della mia adsl (teoricamente 1280/256 kb/s=160/32 kB/s ma mi accontento dell'attuale donwload a 115 kB/s).