Ordunque.... Seguitemi....![]()
Ho due tabelle di DB
- una strutturata così
- L'altra (relazionata alla precedente attraverso il campo IDut) strutturata cosìcodice:Tabella 1: UTENTI ----------------- IDut___| Utente___| User___| Pwd___|
Nella mia pagina ASP mostro in una tabella tutti i record presenti nella tabella 2 e ottengo questo risultato:codice:Tabella 2: SERVIZI_ATTIVI ------------------------- IDserv___| IDut_____| Servizio______| Caratteristiche |
Ora mi chiedo...codice:IDserv___| IDut_____| Servizio______| Caratteristiche | 1________| 2________| Servizio1_____| Caratt1,2,3,4__ | 2________| 2________| Servizio2_____| Caratt1,2,3____ | 3________| 3________| Servizio1_____| Caratt2,3,4____ | 4 _______| 2________| Servizio3_____| Caratt3,4______ |
C'è un modo per sostituire l'IDut con il nome dell'utente corrispondente nella tabella 1.UTENTI in modo da ottenere questo risultato nella pagina ASP?
In pratica, all'interno della routine della ripetizione delle righe della tabella HTML, la pagina ASP dovrebbe leggere il campo IDut della tabella 2 e "pescare" dalla tabella 1 il nome dell'utente.codice:IDserv___| Utente___| Servizio______| Caratteristiche | 1________| Utente2__| Servizio1_____| Caratt1,2,3,4__ | 2________| Utente2__| Servizio2_____| Caratt1,2,3____ | 3________| Utente3__| Servizio1_____| Caratt2,3,4____ | 4 _______| Utente2__| Servizio3_____| Caratt3,4______ |
So che potrei strutturare diversamente la tabella 2 sostituendo lì l'IDut con il nome dell'utente e relazionando le due tabelle tramite il campo "utente" invece che "IDut", ma mi complicherebbe un po' le cose per altri versi.
Non riesco a trovare una soluzione, mi sembra una stupidaggine ma sto fondendo!!!!
NB: Rispondetemi se non altro per tutta la fatica che ho fatto a scrivere questo messaggio così BELLO e ACCURATO!!!!!!!
:gren:

Rispondi quotando