Originariamente inviato da Yale
Poi volevo chiedere: quindi se ho capito bene il pacchetto base sarebbe fatto dal C++...dopodichè se uno vuole fare programmi che inludono interfacce, e grafica di diverso tipo deve utilizzare delle librerie particolare dette API.

Ma allora uno dovrebbe essere in grado di crearsi da solo con il C++ un API come la win 32? solo che magari deve tenere conto non solo del microprocessore e della memoria, ma anche delle schede grafiche, sonore ecc, giusto?!?!
Hai capito esattamente, ma le librerie non sono altro che codice C++, dove sono definite tante classi, tanti metodi ecc. Puoi scrivere anche tu una tua libreria personale, con le classi e le funzioni che utilizzi più spesso.
Per creare un'API devi tenere conto solo di quello che andrai a usare. Le schede grafiche odierne non hannno problemi a gestire decine di form, e le schede audio gestiscono file sonori grandi decine di megabyte. Il codice C++ che scriverai si adatterà alla tua macchina durante la compilazione (l'ho detto in maniera stringata e barbara: qualcuno mi correggerà, lo sento).