ancora qui![]()
![]()
![]()
![]()
sto cercando di capire come fare a paginare i risultati di un ciclo while.
ho provato ad usare il metodo descritto quì
è un ottimo metodo che ho usato più volte ma ora non posso usarlo perchè non devo paginare i risultati con la query LIMIT ma le volte che viene visualizzato il ciclo while per ogni pagina.
![]()
![]()
![]()
![]()
ho provato in vari modi con il for() ma credo di non aver capito bene come funzioni se qualcuno può darmi qualche dritta gliene sarei eternamente grato
il codice è questo
il codice sopra è basato sul tutorial quì e il file paginazione_2.php è quello usato nell'esempio.codice:<?php $sql="SELECT * FROM `provolo`"; $result=mysql_query($sql, $connetti) or die(mysql_error()); $i=0; $loop=""; while ($line=mysql_fetch_array($result, MYSQL_ASSOC)) { $uhu=strpos($line[Supported], $cell); if ($uhu===false){ } else { $i++; $loop.="<a href=/$line[File]>$line[Name]</a> "; } } $loop.=""; $quanti= $i; $tot_records = $quanti; // risultati per pagina(secondo parametro di LIMIT) $per_page = 20; // numero totale di pagine $tot_pages= ceil($i / $per_page); // pagina corrente $current_page = (!$_GET['page']) ? 1 : (int)$_GET['page']; include("paginazione_2.php"); echo $quanti; echo $paginazione; echo $loop; ?>
ho provato inserendo il ciclo while in un altro ma mi da un loop infinito.
credo che bisogni utilizzare un for() ma non ho idea di come fare a stento ho capito il ciclo while, un'anima buona che possa illustrare il funzionamento della funzione for() grazie in anticipo per l'aiuto

Rispondi quotando