ciao ragazzi, frugando nel mio hd ho trovato qualche classe sviluppata agli albori della mia programmazione... certo non è un gran che ma forse potrebbe valerne la pena postarla per eventuali neofiti![]()
la classe in questione e questa :
www.esterofilo.com/classform.zip
ed il suo funzionamento è questo :
1) includere il file ()
2) nel punto in qui si vuole far apparire il form inserire :
codice:<% set form = new ClassForm '***********impostol'action del form**************** form.Action="classelogin.asp" '***********imposto il nome del form**************** form.formname="camponumasp" '***********imposto i nomi dei campi di tipo numerico****** form.formnumeric="num1,num2,num3" '***********imposto i nomi dei campi di tipo data****** form.FormDate="unodata,duedata,tredata,quattrodata" '***********imposto i campi riga multipla***************** form.FormMulti="unom,duem" '***********imposto i nomi dei campi a riga singola che subiranno '************il replace dei caratteri non leggittimi************ form.SingolaReplace="UserId,PassWord" '***********imposto i caratteri non leggittimi************* form.FormReplace="@,',#,[,],{,},|,*,^,§," '***********imposto il tipo di font************************ form.fontface="mirror" '***********imposto la dimensione del font************************ form.fontsize="2" '***********imposto il colore del font************************ form.fontcolor="#000000" '***********imposto l'allineamento del font************************ form.align="right" '***********imposto la distanza in posizione*********** '************assoluta dall'alto************************ form.top=50 '***********imposto la distanza in posizione*********** '************assoluta dal margine sx************************ form.left=500 '************imposto i campi obbligatori******************* form.richiesto="UserId,PassWord" '************imposto la dimensione del campo**************** form.singolasize=12 '*************queste sotto sono le funzioni che servono per creare i campi******************************************************** form.creaform() form.singolereplace() form.multireplace() form.singolanumerica() form.chiusura() %>
una volta impostato questo si puo' ottenere diversi controlli che ora non ricordo (ma basta guardare la classe e si trovano)
attualmente ho deciso di farla per benino e possibilmente far creare gli script lato client in javascript anziche in vbscript (questione di browser), se qualcuno mi vuole dare un consiglio è sempre il gradito.![]()
grazie ciao.![]()

Rispondi quotando