boh scusate il titolo alquanto criptico, ma penso che l'argomento sia già stato sollevato più volte:
scrivere codice che genera i tag HTML <?php echo "<td>".$ecc."</td>";?>
oppure
scrivere codice fra i tag? <td><?php echo $ecc;?></td>
la ricerca è disabilitata, ma se avete qualche link a delle risorse/altri thread vi sarò grato (ma poi, che chiavi di ricerca dovrei usare per un argomento simile...)
Il fatto è che lavorando con DWMX risulta ottimale la seconda scelta (consente sia di editare gran parte della pagina via IDE, sia di facilitare la condivisione delle pagine con utenti non-coder), inoltre l'HTML stesso è più leggibile nel file originario.
però per scrivere OOP o più in genere codice riutilizzabile risulta migliore la prima strada: se ad esempio mi serve un HTML diverso a seconda di una determinata condizione, scrivo a priori tutta la stringa e successivamente basta inserirla nei punti giusti.
E' anche vero però che i risultati dei confronti vengono memorizzati in cache, per cui ogni volta che si ripete lo stesso if non viene ripetuto il confronto reale ma viene pescato il risultato in cache.
Certo che non mi piace come sistema, e poi mi trovo 4,5 if uguali nella stessa pagina.
Voi che soluzioni avete adottato?