dunque, sono stato vago nel titolo xke se no era troppo lungo! Allora, sto impazzendo da una settimana per un programma idiota ma che mi serve urgentemente e non riesco a saltarne fuori. Dunque...
In questo programma io devo inserire una stringa di caratteri, per esempio UBS. Lui deve calcolarmi quante possibilita ho di cambiare le lettere, cioè di fare le combinazioni possibili. [lasciate stare le parole con le doppie lettere tipo mamma, o casa...]. Le combinazioni si trovano facilmente con il fattoriale del numero di lettere ke compongono la stringa ma poi non riesco a far scrivere e a calcolare tutte le possibili combinazioni. Ovvero:
-Inserisco UBS come stringa.
Il programma mi scrive:
UBS
USB
BUS
BSU
SBU
SUB
Spero di essere stato chiaro, se qualcuno sa aiutarmi, magari trovando qualche link con le sorgenti del programma [se è in c++ e meglio altrimenti cerkerò di convertirlo] oppure se qualcuno lo sa fare o l'ha già fatto spero sia gentile nel passarmi le sorgenti.
Ringrazio anticipatamente e spero in risposte positive xke non so piu dove sbattere la testa ormai...![]()