Qualcuno sa ripristinare i file .chk?![]()
Praticamente sono file che crea lo scandisk quando il pc si spegne improvvisamente e viene danneggiato l'hardisk...
da quello che ho capito entra in funzione il chkdsk che raccoglie tutte le informazioni che ci sono nell'area danneggiata e le raggruppa in una serie di file che chiama "file0000.chk", "file0001.chk", e così via...
Sto cercando un modo di ripristinare, per quanto possibile, quei file che mi ha completamente sfigurato![]()
Sto cercando su guide della microsoft, in internet...non so piu dove guardare :master: l'unica cosa che dicono queste guide è di aprire questi files con blocco note per vedere se sono informazioni che ti servono o meno........ma finche non vengono installati circuiti elettronici nella mia mente io non capisco quella serie di caratteri che sono scritti alla rinfusa in linguaggio macchina![]()
Si potrebbero al massimo riconoscere gli header per capire di che file si tratta...
Su queste "guide" c'è scritto che si possono rinominare questi file in modo da renderli di nuovo normali...........peccato che tra quelli c'erano file di 50mb che ora me li ha frazionati in files da al massimo 324kb![]()
come posso fare??? qualcuno sa aiutarmi???
![]()

come posso fare??? qualcuno sa aiutarmi???
Rispondi quotando