Ciao, è da poco che mi cimento a scrivere qualche riga di codice con ActionScript e sono incappato in un problema. Premetto che più che altro si tratta di un problema logico...
Ho un'immagine che si estende in un'area più lunga dello stage, sopra di essa c'è una maschera che permette di vedere soltanto la parte di immagine che voglio. Tramite due movieclip usati come pulsante voglio scorrere l'immagine verso l'alto e verso il basso (praticamente lo scorrimento dell'immagine).
Il mio problema è questo:
se associo ad esempio al pulsante di scorrimento verso l'alto un incremento della proprietà _y dell'istanza dell'immagine, non riesco ad evitare che l'immagine scorra verso l'alto anche quando è già nella sua posizione massima.
La proprietà _y può assumere come valore da +85.5(posizione normale dell'immagine) a -574.5.
Non riesco ad impostare una condizione che eviti che il pulsante scorra l'immagine nel caso il valore di _y superi l'intervallo sopra citato. Probabilmente è una stupidagine ma è da ieri sera che ci sbatto la testa...
Potete essermi di aiuto?

Questo a grandi linee è il codice del pulsante:
onClipEvent (mouseDown)
{ if (this.hitest.......(tutto il codice di collisione con le coordinate del mouse), ecc...
premuto=true;}
onClipEvent (mouseUp)
{premuto=false;}
onClipEvent (EnterFrame)
{if (premuto){ _root.immagine._y=_root.immagine._y+10;}

prima dell'ultima istruzione dovrei mettere un'altra condizione che la esegua solo nel caso in cui l'immagine non esca fuori dall'intervallo +85.5 : -574.5.