Buon giorno a tutti,
ho un problemino/one da risolvere
spero che il problema sia in quello ke credo, e quindi di ridurre la domanda all'osso....
In caso contrario mi dilunghero nella spiegazione + aprofondita
Morale :
ho una parte di codice
codice:
$n=1;
while ($result=mysql_fetch_array($query_m, MYSQL_NUM)) {
$array_query1=$result;
$D="Descrizione_".$array_query1[$n];
if($_POST[$D]=="")$_POST[$D]="non disponibile";
echo "".$D." : ".$_POST[$D]."
<hr>\n";
##
$tot_descr .= '\'" . $_POST["'.$D.'"] . "\'';
##
}
cosa succede ? Prende da un db ke kiameremo "lingue" i valori del campo "lingua" e lo accoda alla stringa "Descrizione_" , quindi ottengo "Descrizione_lingua".
Perfetto, tutto funziona, ora siccome devo utilizzare questi valori in una query, ke non puo' ke essere dinamica, visto che il numero di campi "Descrizione_lingua" potrebbero essere 1 o 2 o 3 ecc,ecc accodo il tutto nella variabile "$tot_descr" per avere la stringa tipo '" . $_POST["Descrizione_Italiano"] . "' '" . $_POST["Descrizione_Inglese"] . "'......... da poter utilizzare appunto all'interno di una query.
cosa credo mi dia errore ?
il fatto ke non accodo la virgola che separa un valore dall'altro nella query, solo ke se io aggiungo la virgola nella composizione della stringa, ottengo ke anke all'ultimo campo ho la virgola, ke invece non devo avere, altrimenti ne ho 2
per la prima parte della query, ovvero quella dove elenco i campi della tabella ho usato questa sintassi
codice:
$campi = mysql_list_fields("Sql51073_2", "Prodotti_Italiano", $conn);
$colonne = mysql_num_fields($campi);
for ($i = 1; $i < $colonne; $i++) {
$colonne_n .= mysql_field_name($campi, $i)."\n";
if($i!=($colonne-1)){$colonne_n.=", ";}
}
in questo modo la virgola la accodo a tutti i valori ma non all'ultimo
probabilmente è un metodo stupido....ma funziona
la prima domanda è :
come posso accodare la virgola (nella speranza ke l'errore sia solo quello
) nel primo codice, omettendola nell'ultimo campo accodato ?
Grazie infinite a tutti
SK