Mi hanno installato ieri il doppino aggiuntivo per alice mega. Ho attaccato il modem usrobotics 9003 ed ho messo i settaggi per alice (username: aliceadsl pw: aliceadsl e dns). Il modem si allinea, tant'è che viene anche assegnato l'indirizzo ip, ma non riesco a navigare. La scheda di rete è configurata a dovere e lo stesso problema lo riscontro anche collegando il modem in usb. Ho telefonato 2 volte al 187 e come al solito i pareri sono discordanti: il primo ha detto che non sono ancora attivato in centrale (e l'indirizzo ip allora come faccio ad averlo assegnato e soprattutto come faccio ad essere allineato se non sono attivato in centrale??), mentre il secondo un pò svogliatamente mi ha aperto una segnalazione tecnica aggiungendo un pò a presa di giro: "le è stata appena attivata e già non le funziona??". Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Aggiungo anche che tramite l'utility del modem ho fatto un ping su www.maya.it e il risultato è stato ok. Grazie a tutti per le risposte!!