Ciao,
ho due query:
- la prima estrae una lista di oggetti (a, b, c, d, e, etc...) e li mostra a video in un ciclo do while
- la seconda (inclusa nel ciclo do while di cui sopra) estrae e mostra a video una serie di sotto-oggetti contenente l'elemento della lista della query 1 che si sta processando nel ciclo:
esempio database:
codice:codice:tabella 'uno': ID (chiave primaria): DESC 1 a 2 b 3 c tabella 'due': ID (prim.) TITOLO IDNUM (colonna riferita a ID tabella 'uno') 1 Ciao 1 (a) 2 Hello 2 (b) 3 Hi 1 (a)
come in questo caso vorrei sapere se e come è possibile non visualizzare c, ovvero evitare che faccia il ciclo do se del valore processato non è presente alcun recordcodice:'query uno per estrarre i dati di DESC da tabella uno ' eseguita nel recordset rs Do while not rs.Eof then 'do ciclico per ogni elemento del recordset, nel 'nostro esempio a, b, c 'query due per estrarre i dati da tabella due, dove IDNUM è uguale ' al valore che passa ogni volta per il ciclo (a, b, c) 'altro ciclo do while per mostrare a video i record risultanti da 'questa ultima query 'quindi vien fuori 'con IDNUM (a) 1 Ciao 1 3 Hi 1 'con IDNUM (b) 2 Hello 2 'con IDNUM (c) nessun record
Spero di esser stato chiaro e spero mi possiate aiutare
ciao ciao![]()

Rispondi quotando