Ho fatto questo script con l’obbiettivo di creare una casella di testo dinamicamente e caricarci dentro del testo preso da un file di testo:

//creo l’istanza del pulsante
createEmptyMovieClip("pulsante", 1);
with (pulsante) {
beginFill(0xFF0000, 50);
lineStyle(2, 0x000000, 100);
moveTo(380, 380);
lineTo(400, 380);
lineTo(400, 400);
lineTo(380, 400);
lineTo(380, 380);
endFill();
}
//definisco gli attributi del testo
formatotesto = new TextFormat();
with (formatotesto) {
color = 0x777777;
bold = false;
font = "Ringbearer";
leftMargin = 5;
size = 12;
}
//Gestione pulsante
pulsante.onPress = function() {
// alla presione del pulsante avvia il caricamento del testo dal file esterno e quando ha finito…
variabili = new LoadVars();
variabili.onLoad = function() {
//assegno il testo caricato ad una variabile e creo la casella di testo per visualizzarlo
testo = variabili.testo;
createTextField("casella", 0, 0, 0, 400, 400);
with (casella) {
wordWrap = true;
border = true;
variable = "testo";

}
// formatto il testo secondo il formato definito prima
casella.setTextFormat(formatotesto);
};
variabili.load("pippo.txt");
};

Le mie domande sono:
1. E’ possibile incorporare un font in modo che una volta depositato il movie su internet questo venga visualizzato correttamente (anche cambiando il file di testo!)? Se si come si fa? Io ho provato ad utilizzare embedFonts = true; però il risultato che ottengo è la casella di testo vuota.
2. Siccome è la prima volta che mi cimento con LoadVars e Textfield ho commesso qualche errore o avete dei suggerimenti per ottimizzare lo script?
3. Per avere più pulsanti che caricano file di testo diversi in un’unica casella creata dinamicamente è corretto duplicare il codice per ogni istanza di pulsante (in pratica ricreare tutto da capo) senza rimuovere la casella di testo eventualmente già presente o può comportare dei problemi.