>un conto è copiare, un conto capire e applicare
>hai provato di persona la differenza....

Mi sono spiegato male con voi.

Volevo fare un parallelo con altri siti per farvi capire che avevo studiato la situazione che li aveva portati ad essere nelle prime posizioni (tenendo anche conto del fatto che non è solo il codice html a determinare le posizioni).

Non ho effettivamente "copiato" la loro struttura, ho semplicemente adattato ciò che avevo intuito di questi siti dimensionandomi alle esigenze di un sito di poche pagine.
Perciò erano presenti link con nomi e percorsi adeguati, alt tag, alt title, keyword che combaciavano con il testo nella pagina, 2 "h1" di cui uno visibile regolarmente e qualche parola di troppo.

Non a caso i risultati erano arrivati. Nulla di clamoroso ma ci bastavano.

Tanto per chiarire non ho preso una tabella di un sito con 100 link e l'ho copiata sul mio. Assolutamente no, se ti ho lasciato intendere questo lo smentisco subito.

Ho fatto qualche sciocchezza ma avevo visto e vedo tutt'ora dei siti al primo posto che ne hanno fatte di peggiori.
Un mese fa ho visto che un sito di fotografia risultava al primo posto con parole importanti e nel codice si potevano vedere centinaia e centinaia di ripetizioni di parole come "foto" e fotografia" nascoste nello sfondo. Magari ora riprovo a fare quella ricerca, forse li hanno bannati.

Quando ho detto che sono sparito dai motori di ricerca intendevo dire google e virgilio visto che solo loro mi avevano indicizzato il sito di recente (l'avevo chiesto solo a loro del resto).

Mi stupiscono i tempi di reazione. 2 giorni
Qualche trucchetto, l'ho detto, c'era, ma mica facevo ricercare "coltivazione mele" salvo poi vendere il pane!
Cercavi la coltivazione delle mele e veniva fuori un sito che parlava di mele.