Salve
avrei una domana da porre relativa al cambio nome del sito. Mi spiego meglio. Per circa 4 anni il sito era pubblicato all'indirizzo www.avsitrento.it
Quest'anno abbiamo cambiato nome da Avsi Trento a Edus - Educaazione e Sviluppo.
Abbiamo quindi spostato il sito sul nuovo url
www.educazionesviluppo.org
Per evitare di perdere visite - considerato che il vecchio url www.avsitrento.it era posizionato molto bene in google - ho messo un redirect automatico di tutte le pagine su www.avsitrento.it verso il nuovo e definitivo sito www.educazionesviluppo.org
Ho poi provveduto ad indicizzare il nuovo sito nei motori di ricerca.
All'inizio abbiamo perso molte visite dovute al cambio di url.
Ultimamente sta succedendo una cosa molto strana: stanno ricomparendo in google le vecchie pagine di www.avsitrento.it mentre non si trovano con difficoltà le pagine del nuovo sito www.educazionesviluppo.org
A questo punto non so cosa fare.
Secondo voi dovrei eliminare del tutto le pagine pubblicate sul vecchio sito www.avsitrento.it ?
Avrei poi un'altra domanda: come è possibile che digidano per esempio "adozioni a distanza" (la parola chiave più importante per il mio sito) vengano fuori in goole un sacco di siti che hanno pochi contenuti rispetto al tema della adozioni quando invece sul mio sito ci sono almeno 90 pagine che trattano dell'argomento?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano
Saluti e buon Natale
amoser
![]()

Rispondi quotando