Originariamente inviato da kekkosf
B) Perchè se ci sai fare, e tu che usi molto Js, sicuramente meglio di me (in Js sono peggio un giocatore neanche di Eccellenza), sai che qualche cosa sui PC collegati lo si può fare.
Se leggi in Internet in qualche sito di hacker, per es., ti mostrano come comandare il tuo HD da web, facendoti poi fantasticare con la tua mente. (Es. Esagerato) Immagina se uno dei 1000 popup aperti, magari il 798 esegue dei comandi sul tuo HD nel giro di 15 secondi, e tu nel frattempo non riesci a chiudere il PopUp, cosa potrebbe succedere ?
ah, con js su Explorer si può fare anche questo?
non so perchè non mi interessa minimamente e perchè non uso IE se non per lavoro.
sei sicuro che ie abbia un baco che lascia aperto l'hd al browser? mi sembra un po' strano...

se io ho un form e sotto due link fatti con il tuo metodo...
devo navigare via tab.
mi spieghi come faccio a raggiungere l'ultimo link se una volta superato il form arrivo al primo link e parte il collegamento automaticamente?
e non dire che l'ultimo è un link che non va cliccato, perchè se è così non lo metti neanche.

io non ti voglio mica far cambiare idea (in realtà sì...). sei libero di fare come vuoi.
però sappi che usare quel tipo di link che hai pensato è molto peggio che usare un classico accesskey.
perchè, ti ripeto, chi usa gli accesskey ha un minimo di istruzione su come usarli.
non è un comando intuitivo... non è un semplice click o un drag&drop...
però allo stesso tempo non puoi sapere quanto sia istruito. magari ha solo imparato a fare alt+numero+invio...
se dopo che ha fatto alt+numero il link è già partito rimarrà disorientato e potrebbe anche infastidirsi perchè magari non voleva andare a quel link...
gli accesskey sono principalmente per l'accessibilità, se cambi le abitudini di una persona per di più usando Js non mi pare ne venga migliorata l'accessibilità...
comunque opinioni. libero di fare come vuoi, basta che non lo consigli ad altre persone...