In azienda ho un Router ADSL Pirelli che prende la linea del doppino normale e con 4 uscire di rete permette di colegare 4 pc. Il router mi permette di mettere in rete i pc aziendali e condividere così le applicazioni, le risorse, le cartelle. In particolari al presente sono collegati al router 3 pc, in rete tra loro, di cui 2 sono PC portatili.

Io vorrei allargare la rete, cioè portare l'accesso alla rete in zone dell'azienda attualmente non cablate e probabilmente una soluzione wireless potrebbe risolvere i miei problemi. Non mi interessa molto la velocità di navigazione in Internet, quanto lo scambio di info con gli altri pc.

In pratica mi piacerebbe poter collegare al server, che abbiamo già e che ha ancora porte a dispozione, un apparecchio che se non capisco male sono gli Access Point (es. http://www.digicom.it/digisit/prodot...IDX/waveGate54), in modo che:
- 2 pc continuano a lavorare e ricevere dati collegati con il cavo di rete
- 1 pc (quello portatile) quando è in un ufficio cablato prende i dati e si interfaccia con gli altri con il cavo di rete, quando è in una zona non cablata lavora via Wireless

Quindi i due sistemi andrebbero di pari passo, sia Cavo di Rete che Wireless, con prevalenza cavo di rete.

Secondo voi la cosasi può fare?



Inoltre
- Usb Wave 54 (http://www.digicom.it/digisit/prodot...iIDX/USBWave54) è un ricevitore di segnale proveniente per esempio da Wategate 54C ?
- riesco comunque a vedere in rete anche i pc che non sono collegati via wireless?