Originariamente inviato da GattoBastardo
e chi ha detto che e' open source? ho detto che e' un compromesso tra una posizione o un'altra
Un compromesso e' tale perche' media due posizioni diverse, o mi sbaglio?

s'e' visto col javascript, cosa vuol dire "standard aperti" siamo realisti su
Rinfrescami la memoria. ECMAScript non e' venuto DOPO che alcuni vendor avevano sparato le loro versioni di linguaggio?
Se vogliamo parlare di altri standard aperti, possiamo parlare di un paio che conosco un poco meglio, tipo, chesso', quelli di freedesktop.org, il POSIX o il C.

Certo, per chi vuole il Verbo, nulla e' meglio del fornitore unico. Mi pare anche ovvio. Ma che gli standard aperti non funzionino in assoluto -e non garantiscano una ragionevole interoperabilita'- beh...