Ciao a tutti!

Probabile che i miei 2 problemi si siano presentati già piu' volte, ma facendo una ricerca nel forum non ho trovato niente...
Magari qualcuno puo' reindirizzarmi al 3d giusto o a qualche altro sito...

1) Devo prendere dei dati (cognome, nome, cell e altri) da un DB (uso PHP per questo) e vorrei che nel riempire i campi text ci fosse una sorta di facilitazione nell'inserimento. Ossia se scrivo "Ro" nel campo cognome e c'e' un Rossi Mario con Telefono 320100000 mi suggerisca questi dati negli altri campi ed io possa confermare che quello che vedo è corretto premendo TAB (oppure se ci fosse anche un Rossi Luca potrei voler passare al campo nome, premere L ed avere automaticamente il nome Luca oltre al telefono e agli altri dati di questo utente)... Io ho relizzato un completamento automatico in JS ma solo per i campi Cognome e Nome che vengono estratti dal DB e messi su un 2 diversi array col risultato che i nomi ed i cognomi sono 2 insiemi "disgiunti" (quindi se uno inserisce Rossi Stefano perchè magari c'e' un'altra persona il cui nome è stefano non ottengo alcun avviso in questo senso). Insomma non so come "spalmare" un record su piu' textfields...
Nota: Questa applicazione non è per funzionare su un server remoto quindi per ora anche se avro' molte persone nel DB non mi preoccupo dei tempi relativi al caricamento delle pagine...

2) Questo è più facile credo: Se scrivo qualcosa in un textfield vorrei che questo valore fosse copiato in altri campi automaticamente...

Vi ringrazio in anticipo (come al solito)!
A presto!

-----------------
Federico - www.cyranonline.net