Salve a tutti, in casa ho tre pc dei quali due nella stessa stanza e uno dall'altra parte dell'appartamento (che non è certo una "reggia"...) e la mia intenzione era metterli in rete e farli condividere una connessione ad internet ADSL Alice flat. Per fare questo ho acquistato un router WiFi NETGEAR WGR614 e due schede di rete NETGEAR WG311 WiFi PCI. Ho collegato il modem ADSL Alcatel Speed Touch Home al router il quale a sua volta è collegato via cavo al primo computer (che utilizza Windows XP Home Edition), poi ho montato le schede di rete sugli altri due computer. Con il secondo computer (quello nella stessa stanza del primo e che utilizza Windows XP Pro) non ho avuto problemi nella condivisione della connessione, mentre non riesco in nessun modo a far condividere la stessa connessione al terzo computer (quello nella stanza diversa che utilizza Windows 2000 Pro): l'icona della scheda di rete in basso a destra è sempre rossa, ogni tanto - molto raramente - diventa gialla per un po', ma mai verde. Ho provato ad installare i driver più recenti scaricati dal sito della NETGEAR, ma le cose non sono cambiate. Cosa posso fare (tenete pure presente che in materia di reti sono piuttosto ignorante...)?

Avrei pure una seconda richiesta d'aiuto. Come ho scritto sopra, i primi due pc condividono la connessione senza problemi, però in realtà si comportano come computer "indipendenti" non come computer in rete. Io invece vorrei che i due hd del primo computer fossero visti dagli altri in "risorse di rete": come? Probabilmente ci sarà già un thread nel quale trovare una risposta al mio secondo quesito, ma sto scrivendo dal lavoro e ho i "minuti contati", quindi mi auguro che qualcuno voglia aiutarmi lo stesso...

Grazie a tutti...