Come al solito non so se questo argomento sia già stato affrontato in passato, ma si tratta di qualcosa che mi chiedo da tempo.
Periodicamente, quando segnalo un nuovo sito ai motori di ricerca, mi imbatto in alcuni di essi che chiedono, sia in maniera facoltativa che obbligatoria ai fini di un corretto posizionamento nei loro database, l'inserimento di un loro banner o di un condice che faccia comunque riferimento al loro sito all'interno dell'home page o perlomeno all'interno del sito segnalato.
Da sempre mi chiedo: cosa potrebbe accadere se io inserissi questi banner e questi codici in maniera che non vengano visti dai navigatori del mio sito (in frame nascosti o in doorway con un timer bassissimo)?
QUesti motori fanno una ricerca "manuale" per verificare il corretto utilizzo del loro banner oppure hanno altri sistemi per verificare che ciò sia accaduto?
E se si accorgono che ho cercato di gabbarli cosa fanno, mi cancellano il sito dal server o mi vengono a picchiare a casa?

Lo so che la domanda è scottante, è come se chiedessi apertamente un metodo per evadere le tasse.
Probabilmente parecchi mi potrebbero rispondere ma non lo fanno per non esporsi, quindi la faccenda, seppur meno seria, è pur sempre delicata.

In ogni caso io ho posto il quesito, se poi otterrò dei chiarimenti a riguardo tanto meglio.

Grazie.