Salve a tutti. Sto realizzando a fini di studio una chat in java, ho scritto il client e il server in modo che si scambino messaggi da me definiti da una classe Messaggio nella quale metto tutte le info che mi servono
Per lo scambio di messaggi invece mi sono creato degli object i/o streams. Ecco la parte ad esempio del servercodice:public class Messaggio implements Packet, Serializable{ private int tipo; String contenuto; String privato; // contiene nick client destinatario String mittente; // contiene il nick mittente /** Creates a new instance of Messaggio prende in input solo il mittente*/ public Messaggio(String m) { ecc ecc
I problemi sorgono quando invece che inviare una stringa (che ho provato viene scambiata senza problemi) invio sullo stream un messaggiocodice:server = new ServerSocket( 5000, 100 ); Socket s1 = server.accept(); connection.getInetAddress().getHostName() ); input = new ObjectInputStream( connection.getInputStream() ); output = new ObjectOutputStream( connection.getOutputStream() ); output.flush(); Messaggio s=new Messaggio("CHATSERVER",3,"Benvenuto, inserisci il tuo nickname"); // invio richiesta login
Mi viene lanciata una ClassNotFoundException, e non riesco a capire perchè dato che la classe messaggio è implementata tale e quale sia nel server che nel client.codice:output.writeObject(s); // s istanza di Messaggio e quando leggo sul client Messaggio m=(Messaggio)input.readObject();
:master:
Grazie per il vostro aiuto in anticipo.

:master:
Rispondi quotando