Tratto da Tiscali Assistenza:
Se avete ricevuto il messaggio di errore: 0x800CCC0E
Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 26, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
oppure
Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Porta: 120, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
è molto probabile che abbiate impostato erroneamente il numero della porta relativa al server SMTP (Posta in uscita, nel primo caso) o del server POP (Posta in arrivo, nel secondo caso). Nel primo caso esemplificativo a cui si riferisce il messaggio sopra riportato, il valore è stato erroneamente imposta a 26 (laddove il valore corretto è 25). Nel secondo il valore è stato erroneamente impostato a 120 (laddove il valore corretto è 110).
Per eliminare l'errore in questione cliccate sulla voce Strumenti (presente nella barra di menu dell'Outlook Express) e poi sulla voce Account. Selezionate il vostro account e cliccate sul pulsante Proprietà. Nella Scheda Impostazioni Avanzate impostate il valore corretto nel campo relativo al numero della porta del server di posta errato. Cliccate sul pulsante Applica e poi sul pulsante OK per confermare le modifiche eeseguite.