Scusate se ritorno su questo post, ma credo sia doverosa una spiegazione per sgurbat e per chiunque l'abbia letto.[supersaibal]Originariamente inviato da Sgurbat
"Ma che c'entrerebbe il campo value? Io ho bisogno di sapere quale dei due bottoni è stato premuto. "
Anchè se non era tua intenzione farlo con questa frase hai risposto come se ti avessimo detto delle cose a caso o campate in aria.
Cmq niente di male.![]()
Hai letto il mio ultimo post?
Chiare le idee? [/supersaibal]
Non mi pare di aver scritto una frase ingiuriosa e ne di aver voluto con essa screditare le risposte datemi fino a quel punto."Ma che c'entrerebbe il campo value? Io ho bisogno di sapere quale dei due bottoni è stato premuto. "
Semplicemente ho chiesto cosa centrassero i campi value, dato che sapevo possibile (come poi ho dimostrato) ricavare comunque il valore del campo.
Le idee erano chiare fin dal principio, il fatto è che sto cercando di implementare un sistema di autenticazione sicura, e a seconda delle risposte su una o più domande (il sistema è dinamico e risponde agli eventi in modo diverso a seconda delle risposte dell'utente) ho necessità di conoscere il campo di risposta, ma senza che un eventuale utente "malizioso" possa conoscendo l'esito di una risposta saltare uno o più passaggi, o peggio salvare e modificare le pagine sul proprio computer per eliminare determinati passaggi.
Ora per fare questo volevo quanto più possibile eliminare i classici hack del principiante, ovvero eliminare i campi nascosti che passano valori, i cookies, e qualsiasi altro riferimento a valori importanti, come appunto i ritorni value di due campi per me importanti.

Rispondi quotando