Come ti pare.... ma non e' corretto perche' e' ingannevole. Il perche' gia l'ho spiegato prima. Ripeto perche' oggi e' il primo maggio...[supersaibal]Originariamente inviato da lucas726
ciao
questa modifica mi sembra che vada bene
ma l'ho provata solo in locale (quindi ottengo sempre lo stesso IP)
$query = "SELECT MAX(id_visite)as id_visite,id_user, username, IP, MAX(visit)as visit FROM visite GROUP BY id_user ORDER BY username";
che ne dite?
grazie [/supersaibal]![]()
MAX(id_visite)as id_visite = estrae il valore max di id_visite
id_user = il primo che trova
IP = quello associato al primo record id_user che trova.
MAX(visit) = il valore piu' alto di visit.
In altre parole i due max() sono colonne per i fatti loro. Sono corretti nel loro contenuto, MA NON SONO vincolanti per i dati di GROUP BY. L'IP che dovrebbe essere il dato che interessa NON e' quello dei due MAX(), ma quello che si trova associato al primo id_user. Attenzione che il primo non significa il primo inserito, ma il primo nell'ordine di scorrimento della tabella.
Quindi "casualmente" potrebbe anche essere quello giusto. Ma lo script e' buggato perche' non e' sistematico nella ricerca.
Se vuoi provare non e' necessario di essere onl, basta che popoli tu la tabella con dati eterogenei di IP e data e confrontare poi il risultato della query e vedere se risponde "sempre" alle tue aspettative.
![]()

Rispondi quotando