credo sia un argomento già trattato, ma forse non da questo punto di vista.

Perchè non fanno della prostituzione una categoria di libero professionista?
Mi spiego.
Perchè una donna e un uomo non possono prostituirsi?
Sarebbe semplice, fai una categoria, apri la P.IVA e fatturi. Chi viene beccato che lo fa a nero, rischia sanzioni altissime.
L'importante è che sia un libero professionista, che non venga sfruttato/a, nel caso in cui venga sfruttato, lo sfruttatore rischia la galera. Obbligatorio fare varie esami sanitari dopo tot tempo, i quali esami sono scontanti o passabili dalla mutua se si appartiene alla categoria di "prostituzione". E poi altre regolamentazioni, per far si che chi vuole può fare questo lavoro regolarmente, pagandoci le tasse sopra, e cercando di far diminuire sempre più la prostituzione illegale. Attraverso gli esami obbligatori, si tiene controllo della salute del lavoratore e va a beneficio del cliente.
Credo l'unico motivo per cui non lo facciano, sia solo una cosa morale, che a me pare una cacchiata, in quanto chi lo vuol fare lo fa lo stesso, costretto a farlo illegalmente.*

*non mi sto riferendo alle povere ragazze, obbligate a farlo, loro non possono scegliere, ma mi riferisco a tutte quelle persone che o per bisogni economici o perchè lo reputano un lavoro remunerativo decidono di prostituirsi.