posto una lettera che mi è arrivata in quanto iscritto alla mailing list di www.nogod.it
qualche pseudo avvocato può confermare/smentire quanto scritto?? (nn chiedo a mio padre che su certi argomenti non si può neanche scherzare...![]()
)
Mentre sembra inarrestabile la deriva clericale che travolge l'Italia, abbiamo scritto questa lettera a Ciampi, il cui silenzio risulta tanto più stridente quanto più è assordante il plauso delle altre cariche dello Stato di fronte al perentorio intervento del cardinale Ruini nella competizione referendaria.
Se condividete questa lettera vi invitiamo a fare un copia e incolla e spedirla a
presidenza.repubblica@quirinale.it
naturalmente firmandola con il vostro nome cognome e indirizzo.
Se poi vorrete darci notizia dell'avvenuta spedizione ve ne saremo grati.
Giulio C.Vallocchia
Signor Presidente Ciampi,
le normative vigenti in materia elettorale, estese anche alle consultazioni referendarie, prevedono addirittura la reclusione per i pubblici ufficiali, i ministri di qualsiasi culto e chiunque sia investito di un pubblico potere civile o militare che, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse si adoperi, fra l'altro, per indurre gli elettori all'astensione.
I Presidenti del Senato e della Camera, in recenti occasioni, hanno manifestato il loro favore per l'astensione in occasione del prossimo Referendum del 12 e 13 giugno.
Ministri del culto di altissimo rango hanno invitato espressamente i cittadini a disertare le urne.
Signor Presidente Ciampi, noi semplici cittadini non siamo in grado di attivare le giuste procedure per far rispettare la legge che ci pare sia stata violata; ci aspettiamo però che sia Lei in grado di farlo, dal momento che Lei è il massimo custode della Costituzione e delle Leggi.
E comunque signor Presidente ci aspettiamo ancora di più di sapere se almeno Lei andrà a votare.
Riteniamo infatti che una Sua pubblica esternazione al riguardo, nella situazione attuale, sia auspicata da tutti cittadini che ritengono il voto un diritto ma anche un dovere al quale il Capo dello Stato non può certamente sottrarsi.
Giulio C.Vallocchia
Presidente di NO GOD - Atei per la Laicità degli Stati
www.nogod.it