Il tutto funzionava perfettamente fino a quando non ho aggiunto l'opzione di scegliere il campo in cui fare la ricerca.codice:<% Dim DBConn , strpath, terminedacercare, campoincuicercare campoincuicercare=request.Form("campoincuicercare") terminedacercare=request.Form("ricerca") terminedacercare=request("ricerca") campoincuicercare=request("campoincuicercare") Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="& server.MapPath("../../public/scheda.mdb") stringa="select * from controllo WHERE "& campoincuicercare &" LIKE '%"& terminedacercare &"%' ORDER BY data DESC" response.write(stringa) set rs=server.createobject("adodb.recordset") rs.open stringa, conn,3,3 dim page page=1 if request.querystring("pag")<>"" then page=int(request.querystring("pag")) end if %> <% if not rs.eof then %> dim perPagina perPagina=8 'numero di record per pagina rs.pagesize=perPagina paginavisualizzata = page if paginavisualizzata="" then paginavisualizzata = 1 Else paginavisualizzata = page End If paginetotali = rs.PageCount 'scrivo il menu for i=1 to rs.pagecount if i<>page then %> <%= i %> <% else response.write(i) end if next %> 'costruisco la tabella per visualizzare i dati </p> <% 'faccio il loop per la visualizzazione dei dati rs.absolutePage=page for i=1 to perPagina if not rs.eof then reccount = rs.recordcount 'visualizzo i dati ............. ............. <% rs.movenext end if next %> </table> <% else %> Attenzione... Nessun record trovato <% end if rs.close set rs=nothing %>
da quel momento mi visualizza la prima pagina in maniera perfetta (anche la string sql: select * from controllo WHERE destinatario LIKE '%banca%' ORDER BY data DESC)
dalla seconda in poi mi da errore:
Ma io questo dato lo recupero all'inizio con:campoincuicercare=request("campoincuicercare")codice:select * from controllo WHERE LIKE '%banca%' ORDER BY data DESC Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers errore "80040e14' [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'LIKE '%banca%''. /ricerca/cercapaginazione.asp, riga 20
COme mai non funziona?

Rispondi quotando