Salve a tutti,
mi trovo a dover riesumare un vecchio problema che non riuscii a risolvere qualche mese fa. Ora che devo riprenedere in mano questo sito me lo ritrovovo davanti fumante e maleodorante![]()
La questione è questa:
Con Dreamweaver 2004 su win XP sto lavorando ad un sito basato su un database access.
Come server di prova uso un computer della LAN aziendale con windows 2000 e tutto funziona per il meglio.
Quando sposto tutto su server remoto ho dei problemi di connessione al database. Precisamente viene riscontrato il seguente errore:
Dove la riga 9 (per la prova due e 8 per la uno, vedi sotto)ADODB.Connection.1 error '800a0bb9'
The application is using arguments that are of the wrong type, are out of acceptable range, or are in conflict with one another.
Connections/ellisse_VB.asp, line 9
Ora ecco la pagina di connessione che funziona sul server locale (e non sul remoto):
Ecco altre due pagine di prova che ho fatto per sostituire la precedente sul server remoto (ma entrambe non funzionano):<%
' FileName="Connection_ado_conn_string.htm"
' Type="ADO"
' DesigntimeType="ADO"
' HTTP="true"
' Catalog=""
' Schema=""
Dim MM_ellisse_VB_STRING
MM_ellisse_VB_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ= \\computerSan\c\Inetpub\wwwroot\ellisse_asp\mdb-database\ellisse.mdb"
%>
<%
' Type="ADO"
' DesigntimeType="ADO"
' HTTP="true"
' Catalog=""
' Schema=""
Dim MM_ellisse_VB_STRING
MM_ellisse_VB_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("mdb-database/ellisse.mdb")
%>Ora: sono arrivato alla conclusione che il problema non è sulla path del db (corretta), ma probabilmente su qualche problema del drive o cos'altro... Boh!!<%
' Type="ADO"
' DesigntimeType="ADO"
' HTTP="true"
' Catalog=""
' Schema=""
Set MM_ellisse_VB_STRING = CreateObject("ADODB.Connection")
MM_ellisse_VB_STRING.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("mdb-database/ellisse.mdb")
%>![]()
![]()
![]()
Aiuto, vi prego! Probabilmente è una fesseria, ma non ci sto capendo più niente!

Rispondi quotando