Prima di aprire questo topic mi sono spulciato gran parte dei problemi già segnalati non trovando però soluzione al mio.
Ho compreso che è IE a fare casini con CSS e difatti sin dall'inizio ho programmato la pagina per Firefox cercando poi di adattarla. Fatto sta che ora funziona perfettamente con Explorer ma da un problema con Firefox. Veniamo al dunque:
ho creato una pagina html solo con i div così costituita
e relativo css:codice:<body> <div class="header">[img]logo3.jpg[/img]</div> <div class="rigasup"> <span class="rigasupa">home</span> <span class="rigasupb">ultimo aggiornamento: 21 giugno 2005</span> </div> <div class="corpo"> <div class="corposx"> <div class="menu"> testo </div> <div class="main"> testo </div> </div> <div class="dx">testo </div> </div> <div class="rigainf"></div> <div class="foot"> <div class="foota">testo</div> <div class="footb">testo</div> </div> </body>
il problema è il seguente.codice:html,body{ margin:0 auto; padding:0; width:700px; } body { font: 100.01% "Trebuchet MS",Verdana,Arial,sans-serif; text-align:center; } a:link, a:visited { text-decoration: none; color: #000; } a:active { text-decoration: none; } a:hover { background-color: #8BB6D8; text-decoration: none; color: #FFFFFF; } .header { width:700px; margin: 0; padding: 0; } .rigasup { font-size: 10px; height: 10px; border: 2px solid #000000; background-color: #2B5B81; } .rigasupa { font-variant: small-caps; color: #FFFFFF; float: left; } .rigasupb { color: #FFFFFF; float: right; } .corpo { height: 236px; margin-top: 5px; background-image: url(sfondo2.gif); background-attachment: scroll; background-repeat: no-repeat; background-position: bottom; } .corposx { width: 550px; float: left; } .menu { text-align:left; float: left; padding: 5px; white-space: nowrap; width: 120px; } .main { width: 395px; float: right; overflow: visible; } .dx { width: 120px; float: right; font-size: 9px; text-align: center; } .rigainf { font-size: 10px; height: 10px; border: 2px solid #000000; background-color: #C6070F; } .foot { width: 700px; margin-top: 2px; } .foota { width: 440px; float: left; font-size: 9px; text-align: left; padding-left: 2px; } .footb { width: 250px; float: right; font-size: 9px; text-align: right; padding-right: 2px; } .menu a, .menu a:link, .menu a:visited { display:block; text-decoration:none; padding-left: 5px; color: #009; } .menu a:hover, .menu a:active { background-color: #FBA29F; border-right-style: solid; border-right-color: #2B5B81; border-right-width: 5px; } /* colori per l'effetto roll-over */
La parte centrale contiene del testo che se è più lungo del box stesso fa allungare la pagina verso il basso spostando quindi i footer. Questo solo con IE e non con Firefox. Ebbene io vorrei proprio che fosse Firefox a cambiare "atteggiamento" e a prolungarmi la pagina. Invece quest'ultimo mi lascia i footer fissi e continua sotto di loro. Ho provato a togliere l'height del "corpo" e del "main" ma in tal caso il footer si ritrova sotto la rigasup.
qualche consiglio? tnx![]()

Rispondi quotando