salve,
mi sto affacciando a quesi due nuovi software dove ho notevoli problemi. Vi espongo il principale:
- non riesco a connettermi da un'applicazione aspx al database. Il listato di connessione è:mentre l'errore restituito è:codice:<%@ import Namespace="System.Data.SqlClient" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ Page Language="c#" %> <HTML> <HEAD> <title>Visualizzo i record</title> <script runat="server"> void Page_Load() { string connectionStr ="server=192.168.1.4;uid=xxx;pwd=xxx;database=mio_database"; string queryStr = "SELECT * FROM mia_tabella"; SqlConnection connectObj = new SqlConnection(connectionStr); SqlCommand commandObj = new SqlCommand(queryStr,connectObj); SqlDataReader readerObj; connectObj.Open(); readerObj=commandObj.ExecuteReader(); dataGridControl.DataSource = readerObj; dataGridControl.DataBind(); } </script> </HEAD> <body> <h2>Uso DataReader per visualizzare il contenuto di una tabella </h2> <asp:DataGrid id="dataGridControl" runat="server"></asp:DataGrid> </body> </HTML>ora ho capito che è un problema di permessi ma come risolvo visto chi l'utente xxx è presente nel database?codice:Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'xxx'. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted.
Grazie
Marco

Rispondi quotando