Vi ricordate l' uscita di VS 2002? I bachi e le mancanze che sono poi state inserite nella versione 2003?
Era la 1.0...

Beh io resto al 2003 fino a quando non ho finito l' MCAD anche perchè se con la nuova release cambieranno anche gli esami, ... la cosa diventa frustrante ...
Sì è probabile (ma non certo) che gli esami cambieranno. E' certo per gli esami riguardanti SQL Server

Inoltre io sono due settimane che provo a passare da SQL2000 a 2005 ma manca di un sascco di cose ancora ... oltre al fatto che non si riesce a reperire un buon Client come per SQL 2000
In che senso non trovi un buon client? Il nuovo strumento di Yukon dovrebbe sostituire da solo Enterprise Manager (finalmente) e Query Analyzer

Ma non potevano aspettare ancora un po' ???
La piattaforma è ancora molto giovane ed è una fortuna che arrivino spesso novità. Comunque è consigliabile fare il passaggio alla 2.0 il prima possibile perchè le novità sono davvero molte e importanti.

E quando uscirà LongHorn, dovremo aspettarci un nuovo VS e un nuovo Framework ... Spero proprio di no ...
Invece sì, la roadmap è già stata resa nota: dopo l'uscita di Longhorn (creado per il 2007) avremo Orcas che servirà come introduzione al nuovo ambiente e che avrà comunque una timeline relativamente breve. Entro il 2009-2010 ci sarà Hawaii che sfrutterà a pieno tutte le nuove funzionalità di Longhorn.