Ho un problema: ho scritto un'applicazione in java, e vorrei un modo per farla partire non da riga di comando, ma da un'icona, col doppio click. So che è possibile costruire gli archivi jar eseguibili, ma non so come si fa: qualcuno sa darmi indicazioni?
Inoltre, ho sentito che esiste un programma, exe4j, che è in grado di generare l'eseguibile di un'applicazione java; l'ho scaricato, ma non capisco bene come funziona.Qualcuno mi riassume velocemente il procedimento?![]()
In particolare, ho qualche domanda che posso fare subito: io ho scritto le classi in vari files .java, in una cartella su cui mi posiziono per farlo partire da riga di comando; in ogni files ci sono più classi e la suddivisione non sempre ha un significato particolare. Devo dividerli una classe per ogni file e ricompilare il tutto? Poi: nella stessa cartella ho anche i relativi files .class; ce li devo lasciare? Inoltre: il programma usa una cartella di lavoro in cui legge e scrive dei files ed una seconda cartella in cui ci sono dei files che legge e copia; nel codice i riferimenti a queste cartelle sono path relativi alla cartella in cui ci sono le classi. Facendo l'eseguibile con exe4j questi riferimenti funzionano? o devo specificare qualche parametro da qualche parte?
Infine: ho visto che exe4j contiene un compilatore, ma non ho capito bene di cosa si tratta; qualcuno lo sa?
Grazie in anticipo!