X nickmadison
Mah, per cambiare font sarei anche io dell'idea di gestire in PHP per il semplice fatto che un PC di un disabile può essere configurato in maniera molto diversa da quella classica e può aver tolto il supporto a JS. Per quanto riguarda gli sfondi e contrasti col testo, non so ancora come fare; la mia idea era di creare due o tre CSS creando magari il layout in scala di grigi, e poi...bho! Non ho idea di come poter creare gli altri. SO che alcuni disabili hanno problemi a leggere del testo su sfondo bianco (mica per altro, l'ho letto su uno dei post di catadiottro) quindi pensavo di inserire uno sfondo grigio leggero per smorzare un po la luminosità del bianco ma poi non ho altre idee.

Rispondendo a Mich:
visto che JS e CSS non sono ammessi in un file XHTML, un motivo ci sarà e credo proprio che sia per non incorrere in diversi problemi tra cui la disattivazione da browser e tutto quello che comporta all visualizzazione della pagina. Purtroppo, su questo lavoro non posso sgarrare di una virgola, deve essere accessibile al 100% e usabile senza problemi o rischi.

Rimango dell'idea che per modificare i font, inserisco in vari CSS solo la dimensione generale da assegnare al body (tanto il resto delle dimensioni verranno modificate di conseguenza) e in base alla scelta dell'utonto, verrà caricata una piuttosto che un'altra (naturlamente salvando il tutto nelle session in modo da mantenere le stesse impostazioni su tutte le pagine fino a che non chiude il browser; una volta chiuso, torneranno le impostazioni standard).

Per la questione sfondi e contrasti, mi guarderò gli alternate stylesheet e valuterò come fare. Che contrasti mi consigliate?