Mai detta cosa più giusta, se pensate di riuscire ad entrare nel mercato cinese la vedo molto ardua.[supersaibal]Originariamente inviato da dav
A mio parere questo loro motore diventerà molto usato perché i cinesi sono tanti e lo useranno (solo) loro. Credo che il nostro business continuerà ad essere fatto con i nostri motori
Ergo
Ce ne possiamo fregare
[/supersaibal]
Qualche mese fa stavo ascoltando una trasmissione di economia, in pratica c’è stata una fiera gastronomica in cina e c’erano alcuni stand italiani, quasi tutti hanno portato la nostra pasta, prodotti tipici ecc. … uno invece ha portato del riso, di quelli che hanno già il condimento “incorporato”. Tutti hanno deriso il tipo perché stava portando il riso in cina, alla fine tutti gli stand dei tipi sono rimasti vuoti e solo quello del tipo del riso era stracolmo di cinesi.
Lo stesso i cinesi che stanno venendo in visita in Italia non stanno andando nei ristoranti italiani ma in quelli cinesi, vogliono alberghi solo con indicazioni cinesi ecc.
Si il mercato cinese è molto numeroso, ma non conoscete per niente come funziona e dovete competere con milioni di cinesi che ora inizieranno a lavorare su Internet e al contrario di voi conoscono il mercato, a mio avviso investire sul mercato cinese è solo una perdita di tempo considerando che ci sono tante aree anche del nostro mercato non ancora sfruttate.

Rispondi quotando