Quindi, il Napoli avrebbe potuto attuare il fitto del ramo d'azienda con Gaucci? Fiuuuu che ci siamo scansati![supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
Il Napoli l'hanno scorso a un certo punto non ha voluto proseguire la strada giudiziaria e ha accettato il Lodo. Avrebbe alla lunga avuto ragione ma in tempi non compatibili con l'inizio del campionato, adesso invece hanno calendarizzato tutto in modo che anche la giustizia ordinaria dovrebbe esprimersi in tempo.
Sul fatto dei pagamenti, la giustizia ordinaria non può impedire la retrocessione perchè non è suo compito. Può imporre la prosecuzione dell'attività sociale, e quindi l'iscrizione in un dato campionato, in presenza di risultato acquisito sul campo, a tutela dei creditori.
Nel caso del Messina, che sarebbe costretto a comparire, c'è una tutela più forte ancora: quella dell'Erario, diversi milioni di euro di tasse che il messina non pagherebbe se scomparisse. E qualcuno dovrà pure pagarli. [/supersaibal]
Per quanto riguarda la retrocessione, il tribunale può quindi decretare che la società va iscritta ad un campionato in modo che possa proseguire la sua attività, ma non può stabilire quale dato che a quello ci pensano i regolamenti federali?
Quindi, ipoteticamente, se il Messina viene iscritto in C2 (o C1 o B) il tribunale può ritenersi soddisfatto?