Originariamente inviato da civuolepazienza
esiste un modo per poter dividere esattamente la connessione come se fossere due distinte?!E bravo il nostro genio militare...Originariamente inviato da gigyz
certo infatti un pc da 10 euro con GNU/Linux sopra mica possono permetterselo tutti ... :maLOL:peccato che con 10€ non ci stai: non tutti sono sistemisti linux come te.... e un'ora con un buon sistemista ti ha già fatto perdere 10 dei tuoi pc..
Riguardo ai costi, intendevo che vista la situazione delle adsl attuali, non so quanto convenga fare un'operazione di questo tipo.. parliamo di cifre sui 20€/mese .... un conto è condividere, l'altro è dividere esattamente a metà...
Vedi, stiamo parlando di soluzioni, non di pezze. La tua proposta potrebbe avere un senso in ambito aziendale, visto che necessita di una terza macchina sempre accesa. Spese di gestione, corrente, e se il pc si spegne x qualche motivo? L'utente B citofona di notte all'utente A?Per non parlare della privacy che in questo modo andrebbe a farsi benedire. Se 'civuolepazienza' vuole dividere in due la banda in base al servizio o all'ip o cosa vuole lui, senza l'ingombro, i costi e gli eventuali inconvenienti di una terza macchina , allora gli conviene usare un apparato hw ... ci sono dei router anche economici con funzionalità di load balancing.
Linux è un meraviglioso OS, che dà il massimo nelle reti. Ma è anche vero che non ci sono molte persone in grado di sfruttarne tutte le potenzialità. Quindi, finiamola di vederlo come l'unico toccasana ai problemi a costo 0 ..
Ciao![]()