Ciao a tutti, qui di seguito vi riporto le fasi che hanno caratterizzato il problema che non riesco a risolvere:
1 Il mio Pc, dopo un periodo in cui stentava ad avviarsi, non si avvia più (con win 2k), dopo aver più volte rilevato errori nel kernel o simili (kmode exception, unexpected kernel mode, driver irql not less or equal). Un programma di diagnostica della ram non pare aver rilevato alcun problema all'hardware, per tanto ne concludo che l'unica soluzione è formattare e ricominciare da zero.
2 Installo Xp, tutto bene. Riavvio le solite 10-20 volte per installare i software necessari e spengo il Pc alle due di notte.
3 La mattina seguente non si avvia il Pc, il software non rileva il file pci.sys. La schermata mi chiede di riinserire il Cd di installazione per ripristinare il file, così faccio e il sistema riparte.
4 A questo punto immagino che il problema risieda nell'Hd, ipoteticamente danneggiato e in fase di smagnetizzazione. Compro un nuovo Hd.
5 Faccio due partizioni sul nuovo Hd, su una metto Xp, l'altra rimane vuota. Riavvio le solite 10-20 volte e non ho il minimo problema, spengo il Pc di notte, anche questa volta.
6 La mattina seguente accendo il Pc e... incredibile dictu (dal latino: incredibile a dirsi) non si avvia nuovamente, questa volta a causa della mancata lettura delle dll del kernel.
7 Edotto dalle esperienze precedenti, lascio il Pc acceso con la schermata bloccata in bell'evidenza. Dopo circa 10 ore mi riavvicino al Pc, spengo e riaccendo, e... il software si avvia!!!
Non so da cosa dipenda il problema, a questo punto potrebbe essere la scheda madre.
Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti o possibili soluzioni al riguardo.

Rispondi quotando