[supersaibal]Originariamente inviato da Enrico OLIVETTI
Come ebbi già a dire in un altra discussione, la Sandbox non è un'invenzione sadica di Google per tormentare la vita ai webmaster e per affermare il suo monopolio.

La sandbox colpisce quei nuovi siti che hanno troppi backlink presi troppo velocemente. Questo mi pare una difesa ragionevole (seppur imperfetta) contro lo spam e per difendere la stabilità delle serp.

Se sei in sandbox, presumo che il sito sia nuovo, altrimenti non si tratterebbe di sandbox; ora un sito nuovo che ha una link popularity eccessiva, puzza di bruciato anche a me che sono molto più democratico di Google.

Trai quindi le conseguenze... [/supersaibal]
potrebbe esserci un pazzo che gira per il web a mettere link verso il sito per cui faccio il webmaster (magari fosse mio...)....

ne ho uno in spambox con un solo backlink... pr9... un nostro concorrente di questo sito che ha quote azionarie in google ha un sito di tre mesi al primo posto con milioni di baclinks...

Sembra che google (sonovocichepotrebberoessereinfondatefalseetendenz iose) penalizzi i siti con adsense perchè non ha sufficienti acquirenti degli spazi adssense, che anche nla nuova idea di metterti solo una pubblicità per banner sia dovuta al fatto che non ne hanno due da mettere e che quindi sia penalizzante anche avere adsense in un sito con un numero alto di visite.

Che ne pensi?