Circa un anno fa (giorno più giorno meno), in seguito ad una situazione decisamente ingestibile, l'amministrazione del forum ha preso la decisione di limitare le discussioni su AdSense in un unico topic riservato.

Questa situazione presentava alcuni vantaggi.
Consentiva ai moderatori di verificare al meglio le discussioni e concentrava le risposte diminuendo il numero di thread duplicati con sempre e solo le stesse domande.

Lo svantaggio era la consultazione dei contenuti (siccome a nessuno è mai venuto in mente di usare il motore di ricerca o quella strana voce che si chiama Cerca nel thread: ).

Più volte è stato richiesto un subforum dedicato ad AdSense (e perché non a tutte le campagne di advertising?) ma, siccome alla fine il numero ma soprattutto la qualità dei thread non giustificava l'apertura, il subforum non è mai stato approvato.

Ora, a distanza di qualche tempo le cose sono leggermente cambiate e, insieme agli admin, si è deciso di revocare temporaneamente la limitazione.

Da oggi, sarà possibile aprire thread su AdSense direttamente nel forum, premettendo che

1. Come al solito non sono ammesse discussioni che trovano risposta nel servizio di assistenza di Google o nelle loro FAQ.

2. Non sono ammesse discussioni riguardo al redimento degli annunci inteso come valore esplicito, scadenza, emissione e incasso degli assegni

3. Non sono ammesse richieste sulla legalità di un certo comportamento.

Invito gli utenti a prendere attentamente visione di quanto sopra scritto poiché questa decisione è temporanea.

La rimozione della limitazione è stata prevista per un periodo di prova all'interno del quale si valuterà la capacità degli utenti di autoregolarsi.

Il forum è un eccezionale strumento di comunicazione e conoscenza che nasce per gli utenti e cresce con gli utenti.
Spesso gli utenti hanno richiesto di poter "decidere" con maggiore libertà su attività che riguardano il forum.

Bene, da ora vi si dà la possibilità di decidere se la limitazione potrà essere revocata permanentemente o se dovrà essere ripristinata.

Se le discussioni su AdSense si presenteranno conformi a quanto sopra esposto, nessuno vieterà il posting libero.
Se la situazione dovesse tornare ad essere ingestibile con domande sempre e solo legate ad assistenza o guadagni come era una volta, il divieto verrà riapplicato in modalità permanente.

A voi la scelta.

Firmato
I moderatori fiduciosi

PS. Il vecchio thread per ora viene chiuso.
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=794606

REGOLAMENTO ADSENSE
https://www.google.com/adsense/policies

FAQ ADSENSE
https://www.google.com/adsense/faq

CONTATTI ADSENSE
https://www.google.com/adsense/contact