Ho un problema con due gruppi di "div": il primo gruppo costituisce il menu <div id="hormenu">
che è formattato per conto proprio con css,
il secondo <div id="corpo"> appartiene al contenuto della pagina
Per formattare il primo div ho usato l'istruzione foat: left e tutto va bene.
Il problema è che si tira dietro anche i div del contenuto della pagina.
Insomma, vorrei che il secondo gruppo sia staccato dal primo;
ma non riesco a separali sebbene abbiano nomi differenti.
Che fare?
codice:/* Stili menu orizzontale */ div#hormenu { float: left; margin: 0; padding: 0; border-top: 1px solid black; background: #990000; } div#hormenu ul { margin: 0; padding: 0; font-family: times; font-weight: bold; font-size: 100%; } div#hormenu li { float: left; margin: 0; padding: 0; border: 1px solid black; border-top: 1px solid black; border-right: 1px solid black; border-bottom: 1px solid black; color: black; } div#hormenu a { display: block; padding: 5px; color: #FFFFFF; text-decoration: none; } div#hormenu a:hover { background-color: #000000; color: #FFFFFF; text-decoration: none; } div#hormenu li ul {display: none} div#hormenu li:hover ul { position: absolute; display: block; z-index:1; width:150px; padding: 0; margin: 0 0 0 -1px; border: 1px solid black; background: #990000; } div#hormenu li li {border: none; width: 150px;} div#hormenu li li a {padding: 2px 2px 2px 10px;} /* Stili corpo della pagina */ div#corpo { float: left; }

Rispondi quotando