Allora, se io sono un personaggio pubblico, o agisco in luogo pubblico, o faccio qualcosa che riguarda l'essere in pubblico puoi parlare di me. Cio' che faccio io in casa mia non attiene al diritto di cronaca, a meno che, da casa mia, non mi metto a sparare alla gente o compio illeciti sul web.
Faccio un esempio: se io domani vado in piazza della signoria a firenze tu puoi scrivere di avermi visto in piazza signoria sul tuo blog che parla di firenze.
Se pero', ipotesi, scrivi che non sono piu' un utente gradito nel tuo locale di scambisti io potrei averne a male e denunciarti.
Su queste cose le sfumature sono importanti, e troppo spesso incerte.
Io non so dirti se farlo e' legale o non legale. So solo che in italia partono le querele per molto meno, a tortoo a ragione, ed e' sempre e comunque una seccatura prendersene una.
Cmq, se questo va a uso e consumo dei moderatori, non puoi metterla in una pagina ad accesso riservato e risolvere il problema?
Anche perche', ok che sei un operatore in gamba, ma sei sicuro che sia legale legale risalire a nome e cognome di un nick?

Rispondi quotando